Pulito in Profondità 2019

Dall’idea partita da Friendivers, gruppo di subacquei del novarese e Vco, a San Maurizio d’Opaglio domenica 15 settembre e per il terzo anno sul lago d’Orta, è stato pulito il fondale del lungo lago del Pascolo, in una giornata di convivialità ed incontro a scopo benefico, infatti una parte del costo del pranzo dei partecipanti, circa 150 persone, è stata devoluta in beneficenza all’associazione ASD Baskin Ciuff Borgomanero.

 

L’Acqua Sub Vercelli, venuta a conoscenza dell’iniziativa e dello scopo benefico legato ad essa, ha di buon grado deciso di mettersi a disposizione e partecipare all’iniziativa. Sette dei nostri associati, con il presidente e vice in testa, domenica mattina equipaggiati di tutto punto si sono recati al lago per le operazioni di bonifica dei fondali.

La quantità di rifiuti raccolti è stata davvero importante e della tipologia più impensabile, fieri del lavoro svolto ma ancora molto c’è da fare per mantenere puliti questi luoghi meravigliosi.

 

Vogliamo pertanto ringraziare gli amici di Friendivers che ci hanno accolto per questa splendida iniziativa sperando di poter nuovamente partecipare il prossimo anno, magari ancora più numerosi.

 

 

Passando poi al momento conviviale, come al solito, i nostri si sono fatti valere ottenendo ottimi risultati anche a tavola… Ma di questo ne eravamo certi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *